domenica 27 febbraio 2011

Mi endorso

Dicono che stasera assegneranno gli Oscar 2010. Mò vi dico chi deve vincere, secondo il mio autorevolerrimo parere, giusto sui principali che vado di fretta (?).

Film: The social network. Non c'è storia, deve vincere, mi sa che non vince ma deve vincere, e se non vince... niente, 'sticazzi, tanto sono solo gli Oscar. Comunque deve vincere. Parola di nerd.

Regia: come sopra, David Fincher tutta la vita. Fatelo voi un film su gente seduta che parla di algoritmi, e poi possiamo parlare di tutte le natalieportman cigne che volete.

Attore protagonista: Colin Firth. sarò banale. A parte che già se lo sarebbe meritato l'anno scorso con il prof A single man. A parte che a me lui con tutta quella britishness, quell'aplomb, quella spocchia posh, mi fa zompare l'ormone in piedi a cantare con la mano sul cuore God save the queen, a parte tutto ciò, dai che se lo merita.

Attrice protagonista: Natalie Portman. Brava e bella, bella e brava.

Canzone: If I rise, 127 hours.

A proposito di 127 hours, non ho ancora visto 127 hours, quindi metto una riserva su attore e regia, James Franco e Danny Boyle potrebbero scalzare il Colin e il David, chissà. Ma quando lo vedrò, i giuochi saranno già stati fatti, quindi Bòn.

Questo è quanto. Avrei voluto corredare il tutto con una foto fatta da me medesima in persona al Kodak Theatre quest'estate, ma la foto è andata persa come lacrime nella pioggia... no, come bit in un computer morto.
Quanta tristezza.
Buoni oscar a tutti.

5 commenti:

Cosmo S. ha detto...

Non disperare, cara-amica-compagna-di-viaggi. Ce le ho io le foto del Kodak Theatre (appena le scarico dalla macchina fotografica)!!!! :))

Anonimo ha detto...

Cara socia,

posso dissentire? Natalie Portman, bella e brava, vincerà di sicuro. Ma la Jennifer Lawrence e la Annette Bening, meno belle ma più brave, meriterebbero di più...

namaste

LB ha detto...

Cosmo, non per dire, ci vogliono minuti cinque per scaricare qualche foto dalla macchinetta, non servono più la camera oscura e gli acidi. Così, per informarti... ;)

Socia, natalie portman è bella e brava brava e bella, ma soprattutto colin firth è bello e bravo bravo e bello ;p

Cosmo S. ha detto...

C'e' solo un piccolissimo problema: la macchina fotografica al momento si trova..in un altro continente!

Romina Monti ha detto...

Attore non protagonista?