sabato 29 gennaio 2011

L'era dell'ottimismo

Come scrive Alfonso Singorini...
No, scherzo, oggi parlo di me. Eh? Ma no, dai, non fare così, dove vai? Ma veramente ti interessa di più la Nicole? Che è pure stata bocciata alla maturità? Vabbè, dicevo? Ah sì, un po' di vita vissuta. è un periodo un po' strano, per esempio l'altro giorno ero a questa festa, c'erano Fede, Mora papi e mi hanno regalato una borsa di Carpisa... No ragazzi, veramente, Papi regalava le borse di Carpisa?! Io ritiro tutto quello che ho detto finora, questa è la vera notizia sconvolgente, che ci sono donne che si vendono per una borsa di carpisa.
Bon, comunque dicevo, è un periodo strano, per esempio il singolo dei Verdena mi piace di più di quello dei Subsonica. L'altra notizia è che stavo per comprare casa, qui a campobasso, ne avevo anche viste due che mi piacevano, ero lì lì per fare il grande passo, ma poi invece ho deciso che no, non la voglio una vita qui con la casa e il mutuo e il lavoro fisso. Dice, e che è una novità? No, ma la novità è che a settembre non torno a scuola, bon basta, vado sotto i ponti? Vado sotto i ponti.
Prevengo le obiezioni: sì, sono consapevole che c'è la crisi. Sì lo so che c'è chi pagherebbe per avere il mio posto (e questi grandiosi cazzi? Da settembre è libero, fatevi avanti). Devo ringraziare il padreterno perché ho un lavoro... no. Devo ringraziare il padreterno perché sono intelligente, ho studiato, so fare quello per cui ho studiato (che non è pulire moccio, no), e non ho bocche da sfamare, quindi padreterno sì, ti ringrazio, perché sono libera di fare quello che mi pare.
L'altro giorno fra l'altro ho avuto un'idea, ma che dico un'idea, ho avuto L'Idea. Che non mi arricchirà ma di cui sono orgogliosa ed è un'idea che se l'avesse avuta qualcun altro gli avrei fatto sinceri complimenti, ma invece l'ho avuta io, e quindi grazie padreterno perché sono brillante e creativa.


No, ma poi che titolo di merda! Istrice... ma dai!


Razzi arpia inferno fiamme istrici farfalle e borse carpisa

5 commenti:

fabio r. ha detto...

il futuro e tuo, o no?

Grilloz ha detto...

effettivamente non ti facevo donnina di casa...

poi mi racconterai dell'idea ;) (quando scaramanticamente sara' opportuno, ovviamente)

LB ha detto...

@fabio: anche il passato e il presente e il piucchepperfetto. Ecco!

@grilloz: stay tuned! L'ideona sarà presto svelata al mondo!

Alabama ha detto...

anch'io la voglio sapere!! :D

LB ha detto...

Abbi fede (uhuh, gioco di parole non voluto!), presto saprete!