lunedì 10 gennaio 2011

Cattivi propositi

No, davvero, non ho fatto nessun buon proposito per il 2011. Oggi vado in palestra ma potrebbe essere l'ultima volta visto che mi diverto più o meno come quando resto quattro ore in silenzio seduta su uno sgabello a fissare una pietra. Non che l'abbia fatto, ma immagino che mi divertirei come quando vado in palestra. non voglio iniziare diete, non voglio leggere di più, non voglio scrivere di più. Anzi, stavo quasi pensando di chiudere il blog. E aprirmi invece una pagina su flikr. Ahahahahahahah, NO. Flikr NO. IO ecco, non ho buoni propositi, ma ho una domanda per il 2011: perché adesso tutti hanno LA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA? La fotografia è la nuova scrittura. Cè stato un tempo in cui tutti pensavano di poter fare lo scrittore. adesso pare che l'epidemia di Passione Per La Scrittura si stia un po' ridimensionando, in compenso una mostra fotografica non si nega a nessuno, e, a me dell'arte della fotografia è sempre fregato poco, ma adesso proprio prenderei volentieri la pietra che fissavo poc'anzi per fare una strage di reflex, veramente, voglio distruggere le macchinette di tutti i fotografatori dei propri lacci delle scarpe, gli immortalatori di ginocchia, gli amici dei gestori di locali indie che si fanno organizzare le mostre con le foto delle vacanze, basta, qualcuno deve dirglielo a questa gente che possedere una macchina fotografica non significa essere un artista, basta, andate a lavorare. O tornate quando saprete fare una cosa così:

perché intanto io leggendo "Just Kids" ho deciso che Robert Mapplethorpe è l'uomo più figo della storia. (dio bonino perché mi piacciono sempre così tanto i gay?)

8 commenti:

Grilloz ha detto...

ma l'ha fatta un fotografo o un chirurgo plastico?

boh...io comunque l'unico buon proposito che ho fatto per il 2011 e di non fare buoni propositi...tanto poi non li rispetto e mi tocca pure il bilancio di fine anno...

P.S. buon 2011

LB ha detto...

Uomo blasfemo, come osi irridere la sublime opera dell'uomo più figo della storia?
p.s. Buon anno anche a te! :)

Alabama ha detto...

La colpa è del digitale.
1000 foto a zero euro di sviluppo.
Maledetti incapaci, A LAVORARE!!! :D

In effetti sul blog scrivi pochino ormai, non va bene... ma se lo chiudi hai il mio appoggio, cioè, ovviamente mi dispiace ma è tipo uccellino che vola via dal nido, magari questo ti renderà LIBERA e avrai una VITA VERA!! :D

La palestra è la morte civile.

LB ha detto...

Il digitale è IL MALE!
Quasi come la palestra. Io ODIO la palestra!
Alabama, ma se io chiudo il blog, tu ci vieni su facebook? ;)

Baol ha detto...

Basterebbe non guardare le foto

Alabama ha detto...

GIAMMAIIIII!!! ;D

(quindi devi tenere il blog!)

iggy ha detto...

ho fatto più o meno lo stesso pensiero un paio di giorni addietro.. di questo passo, entro un paio d'anni, vedremo foto pseudo artitiche anche al bar tabacchi..

eccomunque mollare il blog per fb è fuori moda ;-))

LB ha detto...

@Baol: impossibile, sono dovunque, vai in qualsiasi bar, locale, bettola e ti trovi per forza seduto davanti a un'esposizione di foto di capelli in bianco e nero.

@Alabama: Ok, allora resto!

@Iggy: No no, non mollo, e poi ho un altro post polemico da scrivere in questi giorni ;)