domenica 5 settembre 2010

Da qualche mese...

...ho questa fantasia/sogno/progetto di aprire un locale. Eccolo: alle pareti, scaffali con libri, tanti. Arredamento casual: tavoli e sedie vecchi ridipinti in colori pop, divani divanetti pouf abat-jour che devi stare comodo. Cliente, se vuoi passare il pomeriggio su una poltrona a leggere consumando solo una tazza di caffè puoi farlo, io non ti vengo a rompere i coglioni. Se dopo vuoi portarti a casa il libro ne hai facoltà, ma ricorda, si chiama pietro: non sono gelosa dei miei libri, ma nemmeno voglio poi ritrovarmi con gli scaffali vuoti. Il locale è aperto tutto il giorno. Per colazione (e merenda) abbiamo muffin e cookies e torte varie e caffè e tè di tutti i tipi, poi brunch e apericena. La sera, eventi assortiti: concerti, reading etc. Si chiamerà "Alta fedeltà" o "Eureka street".
Se puoi immaginarlo, puoi farlo, dice qualcuno. Boh, può essere... cose che mi mancano per farlo: un/a socio/a, possibilmente disoccupato/a. Un po' di moneta.
Si può fare?

7 commenti:

Grilloz ha detto...

certo che si puo'...
io ti procuro i fusti di birra dalla germania ;)

Anonimo ha detto...

è anche il mio di sogno... e la tua idea di locale è meravigliosa... però io non sono disoccupata e non ho money...
:)
alessandra

fabio r. ha detto...

magara! io sogno proprio un locale tipo quello in Friends, con annessa libreria, pensa un po'...

M.P. ha detto...

Non mi fiderei troppo di chi si porta il libro a casa, però sarebbe un gran bel locale.

mogliedaunavita ha detto...

alla riga "aspirante stragista" ti avrei seguita in capo al mondo. poi vengo a leggere la tua idea di locale, che corrisponde quasi interamente a una mia vecchia idea in cui in più si compra tutto quello che si vede nel locale...vabbè.

LB ha detto...

Insomma, è il sogno di tutti, 'sto locale! E facciamo una megasocietà, dai! Una S.p.a.! :)

Cosmogirls ha detto...

Mi presti qualche libro anti-noia da portare con me? Cosmo S.