domenica 8 agosto 2010

Appunti sugli Usa

- San Francisco è la mia nuova città preferita.

- Perché dove altro ti capita di entrare in un negozio di abbigliamento e trovare una commessa che non ti si caga di pezza perché sta seduta dietro la cassa con la chitarra e scrive una canzone? Flower Power's not dead!

- Anche New York, certo.

- Parliamo dei giuovani newyorkesi che ascoltano un concerto indie in religioso silenzio, manco stessero assistendo alla Traviata alla Scala e ti redarguiscono se dici parola? Un po' straniante, come direbbe lo scrittore. Ma massimo rispetto per chi rispetta la musica in tal guisa.

- Al Viper Room di Los Angeles, invece, potete parlare anche mentre la band suona. (Queste informazioni non le trovate sulla Lonely Planet. Ringraziatemi. Grazie. Prego.)

- A Las Vegas andateci una volta nella vita ma NON restateci più di un giorno. Il secondo vi vorrete sparare dalla noia. E i cocktail frozen serviti nei bicchieri to go da millemila litri, l'alcol l'hanno visto passare da lontano, quindi non riuscirete nemmeno a ubriacarvi, solo a farvi salire la glicemia.

- Per non parlare del colesterolo. Santi numi quel bacon del mattino, che peccaminosa delizia!

- Quella cosa che si vede nei film e nei telefilm, che se uno si siede al bancone del bar ci mette mezzo secondo a ritrovarsi a chiacchierare con un/una sconosciuto/a... è vera.

- E gli americani sono gentili e amichevoli e logorroici come gli irlandesi, felice scoperta!

- Voglio andare a vivere a San Francisco. L'ho già detto? Lo ribadisco.

- Però questo è il video del giorno:

perché anche se lovvo San Francisco, comunque leaving New York never easy.

5 commenti:

fabio r. ha detto...

ho visto le foto su facebook.. che invidia! pensa ho passato giorni a tradurre un paio di guide su S.Francisco e New York (ed anche Los Angeles..) e mi sognavo proprio quelle immagini!

Grilloz ha detto...

io ho il collega seduto accanto che compone canzoni con la chitarra ;-)

LB ha detto...

@fabio: quando ti danno da tradurre una guida, tu digli che ti devono mandare a testare sul campo così la traduzione viene meglio! ;)

@Grilloz: invece di lavorare? Avrà origini sanfrancischesi (!?) :)

Mafaldanellarete ha detto...

anch'io voglio andare a vivere a san francisco.
ggiuro.

LB ha detto...

Sìììììììì, andiamo tutti a San Francisco! Rifacciamo gi anni 60! A qualcuno avanza un pullmino volkswagen?