venerdì 25 giugno 2010

Libera chiesa in libero stato

Stamattina Maestra F è arrivata a scuola tutta ansiosa, brandendo un mucchietto di fotocopie, ché oggi pomeriggio deve fare l'esame di abilitazione per l'insegnamento della religione cattolica. "Letì", mi fa, "devo studiare, devo studiare, guarda guarda quante cose mi devo studiare, e sono pure difficili!" e mi porge il mucchietto di fogli. Io li prendo e dò una sfogliata, convinta, nella mia beata ingenuità, di trovarvi nozioni di didattica, tipo "la resurrezione spiegata a un treenne", che già di per se', se sapete come la penso, mi sarebbe risultata una roba inquietante, ma insomma... invece, comincio a leggiucchiare la prima dispensina, titolo "Relativismo e massoneria" ... tre pagine di identificazione del pensiero relativista con l'affiliazione a oscure sette massoniche antiecclesiastiche. Boh. Argomento della seconda dispensina: la festa di Ognissanti che in questa società peccaminosa diventa la satanica e pagana festa di Halloween! Uhm, un attimo, ma non era una ricorrenza celtica poi cristianizzata? Qualcosa del genere. Boh #2.
Nella terza dispensa, un utile elenco di pensatori che stanno bruciando orrendamente all'inferno: Darwin, Marx, Freud, Nietzche.
E per finire, leggo dell'ultima solo il titolo: "testimoni di geova a scuola". LB: "Scusa Maestra F, perché solo i testimoni di geova?" Maestra F: "Perché una lezione ha visto ospite un ex testimone di geova, che ci ha raccontato un po' come funziona la loro religione, ha detto, pensa! che li plagiano fin da bambini!"
...
Loro.

2 commenti:

Grilloz ha detto...

loro un po' di piu'...

LB ha detto...

Loro sono cattivi!!!