giovedì 13 maggio 2010

Parliamo ancora di Lost

Si, ancora, e non sarà l'ultima volta, da qui al 24 maggio.
Io voglio dire a tutti quelli che dicono che non ci stanno spiegando le cose, che io voglio sapere perché proprio l'orso polare, e io voglio un disegnino della struttura molecolare del fumo nero, e io voglio l'equazione che spiega perché il numero 23 è abbinato a Jack... Ma che veramente fate?
Quello di cui proprio non mi capacito è: ma le avete viste le altre serie, sì? L'isola è sparita nel nulla, puff, così. C'è un tipo che scorrazza per i boschi dal 1800 al 2010 e non mette su una zampa di gallina. C'è un uomo sparato in pancia che si rialza senza un graffio perché un ragazzino presunto speciale gli ha detto "alzati e cammina".
Adesso io vi chiedo: cosa intendete precisamente per "spiegazione razionale"? No, perché a me pare che martedì ci abbiano presi e ci abbiano detto: "Allora, l'isola funziona così e cosà, Jacob fa questo e quello, il fumo nero è diventato fumo nero perché...". Tutto perfettamente razionale. Sì, razionale, e se non capite cosa intendo per "razionale", digitate su Google "sospensione dell'incredulità".
Non è che sono acritica, eh, anch'io ho avuto i miei momenti di sconforto, anch'io rido come un'ebete quando vedo questo video e penso che un po' di vero c'è

però... però ho l'impressione che molti di quelli che si lamentano siano appena stati sbalzati fuori da quell'aereo e stiano aspettando i soccorsi della croce rossa. Oh gente, guardate che i superstiti in cui tanto ci siamo identificati hanno accettato che John Locke sia una colonna di fumo nero mascherato, fatelo anche voi, e godetevi questo capolavoro, perché mi sa che non capiterà tanto presto di vedere in tv qualcosa all'altezza.
Ho detto.

Intanto, sto leggendo "Non conosco il tuo nome" di Joshua Ferris. Pagina 259:
"Figlio di puttana! Non puoi cambiare le regole".
L'infermiera lo vide e trasalì dietro il banco.
"Ha cambiato le regole!" gridò Tim mentre accorreva una squadra di soccorso. Non credevi sul serio che ti avrei permesso di ucciderci, vero?

...
Joshua, io e te dobbiamo proprio fare quattro chiacchiere.
...
Anche qualcos'altro, volendo!

3 commenti:

Grilloz ha detto...

Vabbe'...che te la prendi a fare, c'e' gente che non ha fantasia...
ma cosa c'e' nella scatola? e soprattutto come ci e' entrato visto che la scatola e' sempre stata chiusa sul tavolo? e soprattuttissimamente, perche?

LB ha detto...

E dove sono rose e bernard?

Grilloz ha detto...

dici che sono nella scatola?