giovedì 25 marzo 2010

Un inutile post a punti

- Domani sera nel prestigioso auditorium della scuola media Petrone di Campobasso verrà proiettato il cortometraggio "Le vie del destino". Regia di William Mussini. Per la prima volta sullo schermo, LB Nel doppio ruolo dell'infermiera imbranata e della passante imbranata. Nonché della ciackista e della segretaria di edizione. Intervenite numerosi. Ma anche no. Hollywood mi aspetta.

- Infatti, con Amica Cosmo S stiamo organizzando una vacanza on the road negli USA. Io vorrei pure essere una che pensa al futuro meno prossimo e non spende millemila euro per una vacanza perché si deve che ne so comprare la casa, ma poi sapete che c'è? Me ne fotto, e vado in vacanza.

- è un periodo che: non trovo il tempo per andare al cinema. Non trovo il tempo per guardare telefilm (tranne, va da sé, Lost). Non trovo il tempo per leggere. Non trovo il tempo per dipingere. Dice: Che fai di tanto impegnativo? Un cazzo. Cioè, di cose da fare ne avrei, ma non ho voglia, allora sto davanti al pc e ascolto cd da recensire senza recensirli, apro il file del romanzo con gli interventi dell'editor e lo scorro su e giù senza intervenire sugli interventi, guardo i libri di latino belli impilati sulla scrivania e posto video su facebook... e i giorni passano e la narcolessia no.

- Ed è per questo che odio la primavera.

mercoledì 17 marzo 2010

Me and C.G.Jung

Trovato su un paio di blog questo test, incuriositami e fattolo. Devo dire che sì, c'est moi!

Orientamento: Introverso
Funzione dominante: Intuizione
Funzione d'appoggio: Pensiero
Funzione terza: Sentimento
Funzione inferiore: Sensazione
Tendenza: Percettiva

Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi. Distaccato e intellettuale è dotato di una personalità complessa. È creativo, curioso ed è capace di percepire molto rapidamente e prima degli altri le possibilità o potenzialità che una situazione presenta. Possiede una grande capacità di concentrazione ed ha una notevole capacità di sintetizzare in maniera immediata le informazioni che riceve. Presta però una scarsa attenzione ai dettagli. Come tutti gli intuitivi, è stimolato dai nuovi problemi da risolvere. Riesce ad elaborare soluzioni originali ed argute ma è poco interessato dal metterle in pratica. La sua funzione inferiore è la sensazione. A questa caratteristica si aggiunge la sua introversione. Il risultato è una bassa propensione ad immergersi nel mondo o a cercare di dominarlo. Può avere difficoltà a prendere delle decisioni. Si muove con maggiore destrezza ed audacia nel mondo delle idee che in quello materiale. La forza delle idee può essere tale da fargli compiere delle imprese anche straordinarie, ma questo tipo corre il rischio di trascurare aspetti importanti della realtà e di perdersi nei suoi pensieri. È comunque sicuramente più adatto ad avviare un progetto che non a stabilizzarlo o a gestirlo quando è diventato maturo. Malgrado una frequente timidezza in ambito sociale, possiede una marcata sicurezza o forza interiore. È molto indipendente, poco influenzabile, scettico. Sovente capace di ironia. Nelle situazioni di crisi o molto complesse sa mantenere la calma ed esser paziente. È in compenso molto impaziente con i dettagli di routine. Grazie alla sua funzione secondaria, il pensiero, è una persona molto logica e analitica. Possiede pertanto un’ottima capacità di organizzare le sue intuizione. È molto aperto alle nuove idee. Sul piano delle relazioni possiede una certa difficoltà di comunicazione: la sua tendenza ad essere astratto e intellettualmente preciso rischia di renderlo poco chiaro ai comuni mortali! Inoltre non è particolarmente portato a prestare attenzione agli aspetti che appartengono alla sfera emotiva e sentimentale. Esteriormente viene percepito come una persona calma e riservata. Sul piano professionale può svolgere lavori intellettualmente impegnativi. È bene che eviti lavori con dettagli di routine. Le sue capacità di sintesi e innovazione possono essere preziose per risolvere problemi anche molto complessi.

domenica 7 marzo 2010

Lutti vari



Se proprio, io chiederei un decreto interpretativo retroattivo per far cambiare idea a un altro grande che ha deciso che non ne valeva più la pena.
R.I.P. Mark Linkous

Tanta tristezza...

martedì 2 marzo 2010

Giovani, carini e setteperunici (cit)

Niente, ultimamente gli auguri li faccio sempre in ritardo. Ma è solo un giorno, suvvia! Insomma.
Circa un anno e mezzo fa mi venne offerto un lavoro. IL lavoro. Quello che agognavo da quando ero alta così (così nel senso di come adesso. Quando ero più bassa volevo fare l'attrice, la pallavolista, la disegnatrice di fumetti. Ma non divaghiamo). IL lavoro, dicevo. Una cosa che doveva ancora nascere e che era in potenza fighissima. Un anno di riunioni, scritture e riscritture, attese snervanti, numeri zero, e poi da un giorno all'altro la tranvata. Ma io, ormai lo sapete, di secondo nome faccio Pollyanna, e quindi adesso non penso a quello che avrebbe potuto essere e non è stato, ma mi ricordo che se non fosse stato per quelle riunioni-cene luculliane, non avrei conosciuto lei, e lei non avrebbe conosciuto me e quindi non mi avrebbe coinvolta in questa cosa, che mi piace e mi diverte tanto. Questa cosa ieri ha compiuto 1 anno, e per l'occasione si è fatta un restyling che a me pare bellobellobello, e ha fatto una festa a cui mannaggia non sono potuta andare.
Però adesso, in ritardo e tutto quanto, dico
AUGURI SETTEPERUNO, SETTECENTO DI QUESTI GIORNI!