giovedì 15 ottobre 2009

14 ottobre 2009 - Teatro Savoia

Tre ore e mezza, no dico tre ore e mezza, duecentodieci minuti di monologo su quindici anni di storia italiana, la politica, i magna magna, l'economia... No dico tre ore e mezza, ma sai che palle?

E INVECE NO!

Tre ore e mezza volate via così, che uno sarebbe rimasto là altre tre ore e mezza senza battere ciglio, sulla sedia nemmeno tanto comoda. Sonno? Macché! Noia? Manco per il cazzo!

Questo si chiama COMUNICARE. Questo è CARISMA. Questa è ARS ELOQUENTIA. Questo è GIORNALISMO. Questo è un GIORNALISTA.



Io AMO quest'uomo. E basta. (e poi dice "solo più", e per questo lo adoro proprio)

sabato 10 ottobre 2009

Ehi tu!

Sì, dico a te, cittadino di Campobasso sociologicamente ascrivibile alla categoria "giovane".
Voglio rassicurarti: la piazzola dei pub non è tenuta ancorata al suolo dal peso del tuo culo indolente. Se lo sposti per una sera un po' più in là, tipo in un locale che per imperscrutabili motivi non è mai balzato agli onori della movida stanziale che tanto lustro dona alla vita notturna del luogo, ma che quella sera ospita un interessante concerto, se lo sposti per un paio d'ore, il tempo di convincere l'organizzatrice del concerto che in fondo anche il giovane campobassano medio ha nascosto da qualche parte nei meandri della sua psiche griffata un barlume di curiosità culturale, la piazzola non vola via nell'iperspazio. La sera dopo la troverai ancora lì, con i suoi tavolini e le sue rassicuranti sedie, e così quella dopo ancora, e quella dopo ancora...

sabato 3 ottobre 2009

ehbè

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
C’è molta differenza tra il tuo lavoro e quello che avresti sempre sognato di fare? Hai la sensazione allarmante di non aver ancora trovato la tua vocazione? Hai l’impressione che un giorno scoprirai il vero motivo della tua presenza su questa terra, ma che non succederà molto presto? Se hai risposto no alle mie domande, congratulazioni! Sei sulla buona strada verso una vita da vincente. Ma se hai risposto sì anche a una sola domanda, è ora di fare qualcosa. Potresti cominciare proclamando chiaramente la tua volontà di scoprire cosa devi sapere per affrontare il problema con più grinta. Se lo farai, le forze cosmiche saranno pronte a premiarti.

Notare la prima domanda.