venerdì 19 settembre 2008

La bella stagione

L'autunno è la mia stagione preferita.
Nei 3 anni scorsi, l'orrore di dover tornare dai piccoli mostruosi fighetti, in una città che non mi voleva bene (per quanto gliene volessi io), con prospettive di cambiamento che diventavano ogni volta di più remote speranze, aveva alquanto intiepidito i miei entusiasmi per i primi freddi e le prime tazze di tè delle cinque e l'energia e i buoni propositi e la voglia di progettare.
Quest'anno è diverso.
I piccoli mostri ci sono ancora ma, attenzione, ho scoperto che da qualche parte esistono bambini che sanno giocare e non solo tirarsi dietro i lego, che quando dici silenzio fanno silenzio, che si risolvono le liti fra di loro senza venire a frignare al primo accenno di diverbio... Insomma. Esistono bambini a cui evidentemente i genitori ogni tanto dicono qualche no. E' la mia scoperta dell'anno.
Ciò non vuol dire che improvvisamente mi sia ritrovata a pensare apperò, quasi quasi lo faccio per tutta la vita.
No.
Quest'anno è diverso perché in questi giorni scrivo sapendo (sperando, và) che servirà a qualcosa, anche se intanto la mia carriera di Carrie Bradshaw de noantri è probabilmente giunta al capolinea - e mi dispiace per me stessa ma soprattutto per un'altra persona che se la sta passando peggio di me a causa di ciò - e c'è gente conosciuta e sconosciuta che apprezza quello che scrivo e questa è cosa bella.
Intanto piove.
Il tempo ideale per rimettersi a pensare.
Vado.
Buon autunno a tutti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon autunno a te dolce LB...

Anonimo ha detto...

Che sia un autunno pieno di nuove e allettanti scoperte...

emme ha detto...

l'autunno è anche la mia stagione preferita, quest'anno meno però, sarà che ho già preso la pioggia due volte e il fisico dà i primi segni di cedimento.

comunque che la tua vecchia classe non fosse un campione rappresentativo è stata la segreta speranza che ci ha tenuti in vita fin qui..

Anonimo ha detto...

Urgh, io sono un po' contraria all'autunno, ma non importa.
Sono a TO da venerdì a martedì, tu ci sei???? Se ci sei vediamoci!! :)))

Anonimo ha detto...

Pensavo di essere la sola patita dell'autunno. E invece qui sembra che esista una community... Bello: per ogni passione c'è qualcuno con cui condividerla.

Anonimo ha detto...

Concordo, sarà che nell'autunno ci siamo nate!!!
Ewwiva i bimbi risoluti e giocosi...
Arthy

Anonimo ha detto...

la mia canzone preferita in assoluto delgi U2.... porta in effetti a pensare che cosa è diverso, che cosa è cambiato e che cosa ci ha segnato.... ne ho postato il testo tempo fa.
ti abbraccio forte forte...
Cielidirlanda

Baol ha detto...

Te comunque scrivi che a noi ci piace assai ;)

LB ha detto...

Grazie, nonnino.

paolaclara, speriamo...

Emme, lo speravo anch'io... per fortuna era così. Classe di fighetti del C/&%(/, m'hanno tolto 100 anni di vita!

Alabama, io dovevo essere lì sabato tutto il giorno, ma c'è stato un qui pro quo e arriverò giusto giusto per il concertone dei rem, e domenica mattina ripartenza...

Dea, infatti qua ci si sente poco originali, vero? :/

Arthy, w i bimbi terroni siiii!

Cieli, qualcosa mi diceva che avresti approvato la scelta del video! :P

baol, come farei senza voi fedeli lettori!? ;)