venerdì 6 giugno 2008

Indagate quest'uomo



E fa caldo, fa troppo caldo, e non piove, e fa caldissimo, e fra dieci anni faremo tutti la morte di Domiziana Giordano e Kirsten Dunst in "Intervista col vampiro"...
Quest'uomo è evidentemente colluso con il signor Eicenem e il signor Zara. I quali signori, per ottimizzare i tempi di produzione nei loro sottoscala cingalesi, fanno realizzare ai bambini incatenati solo t-shirt e canottiere. Anche a gennaio, voi entrate in un negozio e ci sono solo abitini senza maniche e top monospalla, e voi li comprate, perché tanto poi a febbraio arriva l'estate che dura fino a novembre, hai voglia a sfoggiare sandaletti e shorts!
Adesso alzi la mano chi da un mese e mezzo a questa parte fa regolarmente tardi al lavoro perché la mattina resta un quarto d'ora inebetita davanti all'armadio traboccante di toppini svolazzanti dopo che per nove mesi ha indossato gli stessi due maglioni a rotazione perché la lana non va più ora che è estate tutto l'anno.

Al...ma vaffanculo!

4 commenti:

Baol ha detto...

Hahahahaha...il mio armadio è pieno di toppini guarda :P

Anonimo ha detto...

Che gioia leggerti. Questa del surriscaldamento globale è la bufala del secolo. Pensa tu i poveri coloni vichinghi della Terranova, della Nova Scotia, quando gli sciamani dissero loro che sarebbe arrivata una nuova era glaciale e loro avrebbero perso le vigne che crescevano rigogliose dove oggi c'è neve otto mesi l'anno.
Come se la Terra non fosse un enorme organismo vivente. Come se cent'anni di rilevamento climatico potesse darci il senso di mutamenti epocali. E se solo ciclicamente questo nostro bel pianeta si raffreddasse e scaldasse, se le correnti d'aria e delle acque oceaniche facessero un po' così e un po' cosà? Se questo spiegasse, fra l'altro, anche le grandi migrazioni umane, la scomparsa e la nascita di civiltà ed imperi?
Che tristi i predicatori di morte, i menagrami professionisti. Che torni comunque presto l'autunno ed i suoi colori.

Anonimo ha detto...

Ehm... secondo capoverso: potessero. Ovviamente.

emme ha detto...

il complotto dei toppini! questo spiega tutto..