giovedì 15 maggio 2008

Di nascosto

Non mi scuserò per la prolungata assenza come fanno di solito i bloggers che ci credono.
Non dovrei essere qui bensì a scrivere cose più serie (?), ché ho scadenze che si accavallano da qui a giugno, ma intanto mi dispiaceva per il blogghettino solo e abbandonato, e così mi sono detta massì, facciamoci una capatina clandestina, che c'è tanta gente che non vede l'ora di sapere come ho trascorso questi ultimi giorni. Sono stata alla Fiera del Libro. A lavorare flessibilmente gratis in uno stand, ove mi sono scoperta un talento da cassiera, che può tornare utile anche quello. Di ritorno dai 7 (5 + 2 di allestimento-smantellamento) giorni di immersione nella cultura (il momento più alto? Ma naturalmente la Festa Minimum Fax, che è come dire il party Vanity Fair agli Oscar: un appuntamento irrinunciabile, tutta la bbbella gggente radical-chic dell'editoria cool che si saluta in un tripudio di baci e abbracci mentre dentro di sé vorrebbe sterminare tutti i presenti perché se non hanno venduto più libri è possibile che venderanno più libri, se non hanno lavorato al best-seller dell'anno è possibile che lavoreranno al best-seller dell'anno, in ogni caso ci sarà qualcuno di più cool e di più famoso da desiderare fare fuori dopo averlo baciabbracciato. Adoro!), trovo listone di articoli Carrie Bradshaw dei poveri (e non è un modo di dire. Aspetto pagamento da circa 4 mesi. Flessibilmente) + 3 recensioni di libri da fare (flessibilmente gratis) a mo' di prova per nuovo lavoro.
Vi saluto flessibilmente e torno ai libri.

5 commenti:

Baol ha detto...

Mi ci inviti il prossimo anno? Eh eh?! Mi ci inviti? :D

Anonimo ha detto...

Bentornata! Vedrai che ti pagherranno...forse...

LB ha detto...

Baol, ma certo!

Nonno, non mi resta che la speranza...

Unknown ha detto...

A saperlo venivo a salutarti!
Io la festa di Minimum Fax l'ho salta a piè pari, visto che avrei rischiato di essere nella schiera delle invidiose e non fa per me :)

LB ha detto...

Saremmo state in due (?)! Alla vista di Paolo Giordano avevo il sangue agli occhi. Voglio sapere di chi è parente! ESIGO SAPERE DI CHI è NIPOTE!