martedì 8 aprile 2008

Si può fare? No.

Questo pomeriggio me ne andavo bel bella sotto il plumbeo cielo torinese dopo aver fatto il biglietto per tornare in terra natia a compiere il dovere elettorale, e pensavo, mumble mumble. Sento e leggo da più parti discorsi del tipo "vorrei ma non posso". E anch'io medesima faccio il discorso "vorrei ma non posso": vorrei votare per la sinistra vera, ma votare per la sinistra vera equivale a votare per lo psiconano. E' terribile ma è così. E pensavo, mumble mumble. Non sarebbe bellissimo se quelli che dicono "vorrei ma non posso" prendessero tutti insieme il coraggio a millemila mani e mettessero la crocetta dove cavolo gli pare, per magari scoprire che siamo abbastanza da non dico batterli ma almeno mettergli in crisi qualche certezza ai cattocentromaanchisti? Non sarebbe una piccola, silenziosa, significativa rivoluzione?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che non si possa fare, lo dici tu. Credo che la responsabilità sia sempre ed in ogni caso individuale: ed è dei singoli la scelta di apporre e di dove apporre una croce.
Non ci si può nascondere dietro una massa che non esiste se non formata da singoli né si può temere di essere in prima fila a tirare la volata.
Fai ciò che ritieni giusto e vota chi credi ti rappresenti meglio. Come diceva, del resto, Zeman: «Il risultato è casuale, la prestazione no».

Baol ha detto...

Io avrei voluto tanto non andare a votare ma lo dico e lo ripeto: finchè ci sarà lo psiconano io farò il possibile per non farlo vincere ed il possibile adesso è votare per quello, dall'altro lato, che ha la speranza meno flebile di fare qualcosa e poi...se non avessero messo Cachemire Bertinotti se ne sarebbe potuto riparlare...

Alabama ha detto...

Io due anni fa votai per la sinistra vera, ma poi scoprii che tanto vera non era. Quest'anno non voto, per cause di forza maggiore.
Mi sento quasi sollevata.
Bah.

LB ha detto...

@sejo: per votare chi mi rappresenta, come minimo dovrei strasferirmi in spagna! :)

@Baol: ahimè, hai ragione!

@alabama: se vince lo psycho potrei decidere di raggiungerti in Nipponia!

Anonimo ha detto...

I socialisti dicono le stesse cose di Zapatero...