lunedì 26 novembre 2007

Qualcosa di sinistra

Domenica, ore 19:00
In fondo alla ressa con risse per entrare alla congestionatissima anteprima di "Lascia perdere, johnny", attesissimo (?!) debutto alla regia di Fabrizio Bentivoglio, appare Lui Medesimo in Persona in carne, ossa e sciarpa rossa. Il Morego rimane cinque minuti così, fermo tra la folla, in fondo. Il tempo di farsi fotografare così, uomo del popolo, ed ecco che il nostro magicamente scompare per apparire 28 secondi più tardi, altrettanto magicamente, in sala.

In sala, ore 20:00
Sfiorata la rissa fra il Morego e Valeria Goliarcio (o Scalino?). Ecco i fatti:
Nanni: "Valeria, bcpwiròbc pwiuòsd diluwgòoc iueigfeuywglhf dfgvlwkrg edwrgfkrugf ufwglkfvlw frwjugflierugf friuglwaehfg fwygrfjhsòruyft bwlif.wrjfgl fgrwfsjrf?"
Valeria: "...non ho capito la domanda"
Nanni (malcelando orgoglio per la sua intelligenza di nicchia): "Forse mi sono spiegato male, riformulo la domanda: il tuo personaggio bcwpirufbòwvf iwkejbflfaeiufa vclwkeufgcbadhfv blcwirgflk bflwrygflwr blfwierugwljebf bwfkrygflsrgf bferuygbfkwug lwrgfrwlkhfbglre bflreiugtw bflreiugt fbreliughwòrljf bflreikjgbwlr bfregtblkjg?"
Valeria: "Ma per favore, non inneschiamo polemiche adesso, guardiamo il film!"

Nota: Più tardi, LB e la temeraria amica V. riuscivano a trovare posto alla congestionatissima anteprima di "My Blueberry Nights" di Wong Kar-Wai (il cui titolo italiano, LB apprende poco fa con orrore, sarà "Un bacio romantico"). Durante la proiezione, LB ha come una rivelazione e capisce perché il mondo sta andando a scatafascio: perché dio si sta ancora riprendendo dallo sforzo che gli ha richiesto la creazione di Jude Law.

7 commenti:

emme ha detto...

ah dici che è per quello?
ma allora ne valeva la pena.. guarda che bellillo jude law!

ma cos'è sta storia del "divertitevi finchè potete"? mica ci abbandonerai? abbiamo bisogno delle tue cronache dal fronte!
attendo spiegazioni.

kabalino ha detto...

Hai capito quella sagoma di bentivoglio...
'perché dio si sta ancora riprendendo dallo sforzo che gli ha richiesto la creazione di Jude Law'....fantastico (cioè fantastica la tua intuizione, mica jude law...che quello è pane per i vostri denti e non vorrei fraintendimenti...insomma, si è capito quello che volevo dire, no?)

Baol ha detto...

Io direi che è più Valeria Scalino... :D

Concordo con Kabalino (che si chiama così per una vecchia storia con la Valeria, ma questo non è il luogo adatto per raccontarla, sappi solo che lei lo lasciò perchè lo trovò con la Binoche...vabbè), concordo con lui sul valore della tua battuta sul mondo a scatafascio ;)

Ehm....Law non è nemmeno pane per i miei dei denti, sia chiaro! :D

LaMile ha detto...

Fantastica creazione di Jude Law...in entrambi i sensi;-)

MariCri ha detto...

mmm... sulla creazione di Jude Law, concordo, opera riuscitissima!
Ma la povera Valeria, si è ripresa dal dibattito con il direttore artistico?

Elisaday ha detto...

Grazie dei consigli ;)

LB ha detto...

@emme: le cronache dal fronte le avrete finché la cronista non abbandonerà il fronte.

@kabalino: tutte quelle precisazioni mi danno da pensare...secondo me pure tu su Jude ci faresti un pensierino...

@Baol: allora ok per scalino!

@lamile: grazie da parte di entrambi! :)

@maricri: valeriona è stata avvistata nei pressi di POrta Nuova mentre ripeteva a mezza voce la domanda con un cartone di tavernello in mano.

@elisaday: dovere!