domenica 25 novembre 2007

Festival, io sento questa musica...

Ieri, dicevo, incontro con Wenders. Dopo una "coda" degna di un concerto degli U2 -rallegrata dalla presenza di un personaggio che da qui in avanti sarà chiamato Il Polemico, che per tutto il tempo urla: "FATECI ENTRARE, O IL TORINO FILM FESTIVAL FINISCE QUI! e' UNA VERGOGNA! FATECI ENTRARE!"- io e l'eroica amica E. riusciamo ad accaparrarci un posto a sedere. L'incontro è presentato dal capo supremo del festival, Mr Nanni Morego, e si svolge più o meno così:
Nanni: "Sai Wim, quando io faccio un film comincio così, e poi bla bla bla bla. E tu, Wim?"
Wim: "Well, when I make a movie, I use to..."
Nanni: "E' finita la risposta? Ho un'altra domanda. Il mio rapporto con gli attori è incentrato su bla bla bla bla bla. E tu?"
Wim: "For me the actors are..."
Nanni: "Interessantissimo! Volevo raccontare un episodio accadutomi mentre giravo il film bla bla bla bla bla. Ti è mai successo?"
Il POlemico: "QUESTE TELECAMERE NON MI FANNO VEDERE NIENTE! SPOSTATE QUESTE TELECAMERE! SUBITO, O IL FESTIVAL FINISCE QUI!"
Wim: "While I was shooting "Paris..."
Nanni: "Che genio, che genio! Avrei un'altra domanda: una volta il mio montatore bla bla bla bla bla bla. E tu?"
Wim: "Well, I think..."
Nanni: "Bene, salutiamo il maestro Wenders, adesso era prevista la proiezione di un corto del maestro, ma quasi quasi visto che abbiamo tempo ci vediamo Palombella rossa, che ne dite?"

Nota: qualche ora dopo il povero Wim veniva avvistato mentre, nel tentativo di entrare alla congestionatissima proiezione del documentario su Joe Strummer, veniva rimbalzato dalla maschera e ripiegava su una cena da Ciro 'o kebabbaro.

Nota2: stamattina LB in coda per la congestionatissima anteprima di "Irina Palm" si ritrovava dietro Il Polemico, che ingannava l'attesa così: "MA INSOMMA! FATECI ENTRARE! MA COSA SPINGE! MA CHE MODI! IL PROSSIMO CHE MI URTA GLI DO' UN PUGNO SUL NASO E LO DENUNCIO!"

To be continued...

4 commenti:

kabalino ha detto...

Sto polemico c'ha i numeri quasi come il personaggio #2. Nanni si sa che è così, che far fare l'intervistatore a lui è peggio che andar di notte. Comunque adesso gli dò un colpo di telefono per sta storia degli accrediti...che qua si danno accrediti anche a chi non sa nemmeno da che parte si gira il proiettore e non lo si da a chi merita (leggasi Lb), oh. ecche diamine, oh.

Categong ha detto...

Intervista doppia?!

LB ha detto...

@Kabalino: Bravo, chiamlo! Però imponiti, eh, non fare come Wim!

@Cate: No no, era singola: Nanni intervista Nanni!

LaMile ha detto...

Questi post confermano la mia profonda antipatia nei confronti del signor Nanni...
e poi, mi sono addormentata 3 volte nel tentativo di guardare Palombella rossa!