domenica 30 settembre 2007

Maglia rossa musicale

sabato 29 settembre 2007

A proposito di isole...

Giusto per sapere...Ma chi è la bionda coi codini dell'Isola dei Famosi?

giovedì 27 settembre 2007

Shopping!

E mi sono risolta anche questo week end!

domenica 23 settembre 2007

Fissa della settimana

Quanto mi piace questa canzone?

venerdì 21 settembre 2007

Dimenticavo

viviamo in un paese dove un onnipresente "critico musicale" scrive questa cosa su un autorevole settimanale spacciandola per la recensione di un disco:

"Se non fosse che Pete Doherty continua ad ammorbarci con la sua vita privata (il tira e molla con Kate Moss, la sua tossicodipendenza, gli arresti) questo sarebbe anche un buon disco. Ma il bicchiere è colmo. E di Pete ne abbiamo già abbastanza dai giornali di gossip."

(no, non c'è altro, non continua, è questa la recensione)

Effetto Grillo

Oggi invece, ispirata dal penultimo post di questa fanciulla, in deroga alla mia filosofia del disimpegno come meccanismo di difesa da mal di panza e cefalee, scriverò un post serio. Anche perché ieri ho sentito di nuovo quella frase (si, quella, dai che lo sapete: "Ti rendi conto di quanto sei fortunata?"), e quindi vado a esplicitare un concetto che a me pare lapalissiano, ma evidentemente agli altri no.

DEL PERCHE' LA LEGGE 30 (CHIAMIAMOLA COSI' CHE POI DICONO CHE SIAMO TERRORISTI) DANNEGGIA ANCHE ME
Io ho un lavoro statale a tempo indeterminato, che odio aborro e schifo e non è quello per cui ho studiato anzi è quello che ho sempre cercato di evitare, non mi gratto la patata per 8 ore al giorno e ancora un po' e una bella depressione non me la leva nessuno (mi hanno detto anche "No non si scherza con la depressione, non si nomina a cuor leggero bla bla". Si, ok, ma ristrovarsi a piangere tutti i giorni per un mese di fila un pensiero te lo fa venire, no? comunque.)
Dicevo, faccio un lavoro che mi fa schifo (SCHIFO), ho studiato e lavorato per fare tutt'altro ma mi devo ritenere PRIVILEGIATA.

Viviamo in un paese cosiddetto civile e occidentale in cui ti devi ritenere PRIVILEGIATA se hai un lavoro normale con stipendio medio-basso. Viviamo in un paese
dove il lavoro non è più un diritto né un servizio che il lavoratore offre, no. IL LAVORO E' UNA FORTUNA, e se ti capita il terno al lotto di trovarne uno che duri più di 3 mesi ti ci devi attaccare come una cozza allo scoglio anche se preferiresti sfranticartici la testa, sullo scoglio, perché l'alternativa lo sappiamo tutti qual è.

Spero di essere stata spiegata.

giovedì 20 settembre 2007

Inutilità

Ispirata da questo genio qui e in preda a uno dei miei consueti (troppo, negli ultimi tempi) attacchi di fancazzismo smanettante, ho preso tutti i libri che ho qui a Torino e (coff coff, aiuto da quant'è che non ci passavo lo swiffer?) ho diligentemente trascritto il tutto qui. E mò?

mercoledì 19 settembre 2007

Stranezze

Vi ricordate la questione spinosa che ponevo ieri? (se non ve la ricordate basta che andate al post sotto, eh!)
Infine ho deciso di guardare la Betty, che è più rilassante. Oggi invece, di ritorno dal lavoro, decido di guardarmi la registrazione di Criminal Minds, che tanto non è più angosciante del lavoro suddetto, quindi mi sbraco sul divano e faccio partire il dvd. Che sulla confezione reca la scritta "120 min", che secondo me significa 2 ore. E secondo voi? Anche? E allora perché la registrazione risulta interrotta a 01 ore e 02 minuti, precisamente quando la detective è moribonda e il serial killer sta prelevando la mamma schizofrenica del suo geniale collega che ha appena scoperto che il serial killer è intenzionato a prelevare la sua mamma schizofrenica, ovverosia esattamente a metà dell'episodio numero 2? Vi informo inoltre che il mulo, a cui ho prontamente chiesto soccorso, al momento è bloccato.
Adesso quasi quasi mi metto a scrivere. Poc'anzi parlare e soprattutto sparlare con la CP mi ha fatto venire una specie di ispirazione.

martedì 18 settembre 2007

Question of the day

Vedere Ugly Betty e registrare Criminal Minds o viceversa?

free music

lunedì 17 settembre 2007

Aveva ragione zio Ciccio

C'era un mio lontano parente che aveva un motto. Diceva: "I vecchi si devono uccidere quando sono giovani".
Ecco, magari non tutti, che non mi piace generalizzare, però per esempio, le vecchiette che alle 9 e mezza di mattina ti chiedono di passarti davanti alla cassa del supermercato "Perché devo andare a preparare il pranzo", quelle un po' si. Oppure questo: apro il portone, raccatto le mie quattro buste della spesa del peso di kg 15 l'una, faccio una rampa e mezza di scale e sento un fioco urlo provenure da fuori: "Signoooriiinaaaaa!!!", è un ameno vecchietto che si sbraccia davanti al portone. Scendo la rampa e mezza, gli apro il portone (perché mi hanno insegnato che bisogna essere servizievoli con gli anziani), e lui entra? No. Mi chiede: "Signorina, ci sono i signori Sguirgionzi del terzo piano?". Io: "Cosa minchia ne so, vecchio rincitrullito?" . No non è vero. Io (amabile e sorridente): "Non saprei". Lui: "Ah. Allora citofono"

domenica 16 settembre 2007

Amene letture

Ma è vero?
Comunque, ho appena finito di scrivere la recensione di un libro che se vi capita in mano leggetelo, perché è di un carino e di uno scorrevole! Si intitola "The Year the Music Changed" di Diane Thomas, e fra l'altro per come è scritto mi ha fatto venire in mente un libro FAVOLOSO e piuttosto introvabile, che se vi piace il genere epistolario rock (che è, un genere? Beh, se non lo era, adesso lo è!), il titolo è "Il ragazzo sbagliato", l'autore Willy Russell e l'editore non me lo ricordo, ma se fate una ricerchina e lo trovate e poi lo leggete, sono sicura che me ne sarete grati!

sabato 15 settembre 2007

Buone notizie

Sul numero di "Mia" in edicola, articolo scritto da me medesima in persona sullo scottante tema: "Perché sono ancora single?", nonché recensione di "Capitolo 5" a firma della coriacea Daniela Liucci.
Intanto, l'Operazione Recupero Gatto è finalmente giunta al termine. Ecco Inedito che riprende possesso della dimora.

giovedì 13 settembre 2007

Sono demente

Bon, mangiare ho mangiato, la sigaretta me la sono fumata...non mi resta che mettermi al lavoro (inutile dire che ieri il colpo di sonno ha avuto la meglio sul colpo di fulmine). Prima però volevo condividere questa cosa con voi. Mi ringrazierete.

mercoledì 12 settembre 2007

professionalità

Devo scrivere un articolo sul Colpo di Fulmine, ma mi sta venendo un colpo di sonno.
(E voi, ci credete al colpo di fulmine?)

free music

martedì 11 settembre 2007

sondaggio

La domanda del giorno è: vi fa più tristezza Britney Spears o Francesco Coco?

domenica 9 settembre 2007

figli ingrati

Lo vedete quel cazzariello lì a destra che recita tutto tronfio "vaffanculo day-io ci sarò"?
Non ci sono stata. O meglio, c'ho provato, giuro. Due volte. Ieri mattina, la fila arrivava fino a Via Garibaldi, ed era un po' tardi, allora ho pensato vabbè, torno nel pomeriggio. Nel pomeriggio, la fila faceva il giro di tutta Piazza Castello, e c'era una donnina sul palco che diceva che i moduli stavano per finire e non si sapeva se tutti sarebbero riusciti a firmare, e quindi me ne sono andata, plaudendo fra me e me al successo dell'iniziativa, a riprendermi il gatto. Meglio, a tentare di riprendermi il gatto. Per la seconda sera di seguito quel piccolo bastardo ingrato non si è fatto riacchiappare! E va bene, l'ho lasciato per due mesi, ma non l'ho mica abbandonato sul ciglio dell'autostrada! Gli ho procurato una casetta coi controfiocchi, con un terrazzo vista Gran Madre mica da poco! Ah...si...sarà mica per questo che non vuole tornare a casa?

sabato 8 settembre 2007

Obiettivi

Ho prenotato l'aereo per Dublino. Ho un motivo per non suicidarmi prima di novembre.

free music

giovedì 6 settembre 2007

Varie ed eventuali

Devo fare una dichiarazione: io Adoro i cappottini con la manica a tre quarti, e già lo so che finirò per comprarmene uno e indossarlo una volta sola come tutte le robe modaiole a cui cedo e che poi non so come indossare perché non sono Sienna Miller. Intanto Chuck Palahniuk ha scritto un altro libro, ma che gli ha preso la sindrome di Moccia, che pubblica un romanzo di 400 pagine ogni tre giorni?
L'altra cosa che volevo dire è che a Torino i negozi chiudono alle 19:30, e non alle 20:00. Mi dovrò abituare a quest'idea prima o poi, ma non ce la faccio, ogni volta comincio a chiedermi perché il negozio in cui vago felice a un certo punto inizi a svuotarsi, e le commesse a guardarmi con aria minacciosa mentre io continuo a vagare e guardare e soppesare felice e ignara.

mercoledì 5 settembre 2007

Segnalazione

Aahhh, si, dopo una mattinata di lavoro non c'è niente di meglio di una bella doccia gelata!
Quantomeno servirà a schiarirmi le idee, visto che ultimamente faccio cose come sorseggiare allegramente latte con due cucchiaini e mezzo di sale e, dopo aver sputato l'immonda brodaglia, non pensare "ohibò che mattacchiona, ho messo il sale invece dello zucchero", bensì trascorrere un quarto d'ora in preda al panico, con pensieri tipo: "Oddio, il botulino! La diossina! Unabomber! Presto, portatemi al Princeton Plainsboro, solo House può capire quale tipo di tossina aliena si è infiltrata nel mio latte!".
Comunque, domani sera fra le 21:00 e le 23:00 potete sintonizzarvi qui e ascoltare l'intervista alla sottoscritta.
O sennò vi guardate Distretto di polizia, fate come vi garba di più!

martedì 4 settembre 2007

Suicidio in vista

Torno, scopro che per il primo novembre non c'è il ponte, che è una cosa ridicola, e adesso mi devo inventare qualcosa perché avevo già programmato il viaggetto (di festeggiamento trentesimo compleanno, per di più!), e rinunciare significherebbe, detto in parole povere, suicidio. Si accettano suggerimenti sulle scuse da usare. Funerale? Matrimonio? Visita dal dentista? Casa incendiata? A proposito di casa. Sono di nuovo senza acqua calda. Per non pensare a tutte queste circostanze, mi sono creata un account su My space. Inutilmente.

domenica 2 settembre 2007

Mah...

Domani parto, torno a lavorare, quel lavoro che amo tanto e che mi gratifica tanto, più che un lavoro una missione, una fortuna inaudita capitatami fra capo e collo, quasi quasi per la gratitudine verso la sorte ho avuto la tentazione di farmi Papa-girl e andare alla notte dell'Agorà a portare la mia testimonianza e dire ai giovani di non perdere la speranza, che se sono disoccupati con una laurea e quattro master può come niente piovergli dal cielo un lavoro meraviglioso e gratificante come il mio, ma non volevo parlare di questo, piuttosto volevo porre una domanda: ma Sienna Miller ha sempre 25 anni?