martedì 21 agosto 2007

Berlinale

Tornata in Italia scopro che lo scoop del giorno è la famosa frase di Materazzi, l'osceno turpiloquio, l'imperdonabile volgarità..."Chella puttana 'e sor'ta"...e questo è, lo scandalo??? In Francia che si dicono durante le partite, "scusi messere, mi ha inavvertitamente pestato un piede, potrebbe di grazia porgermi le sue scuse?".
Ma torniamo a me, che da due giorni a questa parte ogni volta che muovo un passo i polpacci mi fanno così male che dalla mia dolce boccuccia vengono fuori termini che se mi sentisse Zidane chiamerebbe i testatatori scelti della gendarmerie.
SE! con tutto quello che ho camminato non ho perso i quattro chili (Quattro!) che mi si sono acchiancati sul popò da quando sono tornata nelle grinfie di mammà (si, vabbè, anche le tapas ci hanno messo del loro!) faccio causa al comune di Berlino!
Dico: sabato dodici ore di marcia ininterrotta compresa scalata della Colonna della Vittoria. E te li fanno pure pagare, quei duecento e non so che scalini scoscesi! Però poi ti senti tanto angioletto sopra Berlino! Qualche altro luogo comune, si, lo volete? Eccolo: domenica ci siamo trovate nel bel mezzo di una manifestazione di neonazisti. Bruuutti, che bruuutti!!!
Invece.
Abbiamo visto strafighi che voi umani non potete neanche immaginare. Naturalmente erano gay. Perché, dio, perché??? Sei cattivo!!!
Abbiamo visto anche gli Hansa Studios, e sono molto meno Hey, ho, let's go, sex drugs rock'n'roll di quanto ci aspettassimo. E' che siamo romantiche, destinate alla delusione!
In compenso ho riacquistato una certa scioltezza nella pronuncia dei fonemi teutonici. Se vi serve qualcuno che legga in tedesco senza sapere cosa sta leggendo, chiamatemi pure. E' una delle mie molteplici e soprattutto utili abilità.
Un'altra è quella di digerire un Currywurst in mezz'ora.

free music

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio! Il CurryWurst! Che buono!!! Maledetta perchè me lo hai ricordato?

peppa ha detto...

berlino e u2.....
godo....
;)